Applicazione corretta di etichette personalizzate sulla superficie desiderata

Le etichette personalizzate stanno diventando molto popolari in questi giorni per ottenere l’effetto tanto necessario sui prodotti dell’industria artigianale o su piccola scala. Sono molti i fattori che possono dare un tocco personalizzato ai tuoi prodotti. Tuttavia, è assolutamente necessario utilizzare l’adesivo giusto per i rispettivi prodotti.

Tra i vari materiali, su cui vengono applicati adesivi personalizzati ci sono solitamente vetro, plastica, metallo, cera, carta, tessuto e legno. Possono essere qualsiasi cosa, da scatole, bottiglie a borse. Ebbene, l’adesivo che intendi utilizzare dipende molto da tutti questi fattori. Usa adesivi forti per etichette in vetro o metallo e chiunque può sostituirli e mutilarli. D’altra parte, puoi riposizionarli anche dopo poche ore se ritieni che un particolare tipo di adesivi personalizzati non sia fissato correttamente.

Se desideri aggiungere un tocco personale a un prodotto che ha già un’etichetta, ad esempio in una bottiglia di vino, tutto ciò che devi fare è immergere la etichette stoffa personalizzate bottiglia in acqua calda e sapone e le etichette escono. Tuttavia, a volte le etichette ostinate richiedono tempo per scendere, quindi potrebbe essere necessario immergerle durante la notte e quindi attaccare le etichette personalizzate richieste. Per adesivi più forti come quelli a base di petrolio, puoi coprire l’etichetta con un asciugacapelli per ammorbidire l’adesivo e strofinarli via delicatamente.

Quando si attaccano etichette stampate personalizzate su carta, legno o plastica, fare molta attenzione a posizionarle correttamente, poiché è quasi impossibile rimuoverle una volta incollate in un punto particolare. Per coloro che intendono incollare le etichette da soli, è necessario che per ottenere i migliori risultati applicarle su una superficie pulita, priva di olio, a temperatura ambiente. Questo perché l’acqua o lo sporco possono influire sulla qualità di adesione degli adesivi personalizzati, ad esempio se si fa aderire un’etichetta su una bottiglia di vino fredda, la condensa non consentirebbe di attaccare correttamente l’etichetta. Applicare anche le etichette almeno una settimana prima dell’uso in modo che il legame adesivo diventi più forte con il passare del tempo. Applicare adesivi personalizzati nella giusta posizione è molto necessario per ottenere il giusto effetto, soprattutto se vuoi mantenere i clienti con la tua credibilità.